Finiture Superior! Un pezzo di Venezia a casa tua

Arteba è conosciuta orami da oltre vent’anni per la cura e l’attenzione che mette nel realizzare le composizioni dei clienti.

 

L’artigianalità e la manualità dei propri manufatti sono delle caratteristiche che ormai sono nel dna di ogni soluzione che costruiamo.

 

Ma oggi giorno tutto ciò non ci basta più!

 

I nostri clienti danno già per scontato che i prodotti che devono installare a casa del committente siano di alta qualità.

 

E quindi?

 

Quindi sono state implementate le finiture di alto pregio e sono poi state sapientemente abbinate da abili professionisti del design.

 

 

Venezia, la città dei ponti, è conosciuta anche per detenere i luoghi più romantici al mondo.

 

Affascina infatti da secoli milioni di visitatori che di anno in anno vengono da ogni parte del pianeta per vivere la storia di una delle civiltà più gloriose che l’uomo ricordi.

 

Nobiltà, ricchezza, sfarzo, cultura e prestigio. Questa è la storia di uno dei popoli più potenti al mondo e che a suo tempo ha dominato tutti i mari conosciuti.

 

Interamente costruita su una quantità incalcolabile di pali che la tengono letteralmente sospesa sulla laguna veneta, Venezia è una città attraversata da numerosi canali.

 

Molte di queste vie sono anch’or oggi navigate dalle più romantiche barche al mondo, le gondole.

 

 

Oltre a questo tipo di imbarcazione, nella laguna veneta, transitano tutt’oggi molti tipi di battelli quali vaporetti, motoscafi, eccetera e da sempre essi attraccano su degli ormeggi unici nel loro genere: le briccole veneziane.

 

Non c’è altro posto al mondo dove si possa trovare questo tipo di ormeggio che, se uniti assieme in gruppi di due o più, ha anche la funzione di indicare la via d’acqua da seguire.

 

Le Briccole sono praticamente dei pali di legno conficcati nella laguna e una volta che hanno svolto il loro servizio vengono rimosse e sostituite con dei nuovi tronchi.

 

Quindi sono un pezzo di storia di questa gloriosa città e noi abbiamo trovato il modo di trasformare questi pali, caratterizzati da grosse tarlature, in mobili per vestire i bagni dei nostri clienti.

 

Recentemente abbiamo presentato le finiture superior tra le quali c’è appunto anche la Briccola Veneziana.

 

Questo legno, in fase di lavorazione, viene dapprima artigianalmente impiallaciato, poi spazzolato e reso molto materico affinchè porti con se tutto il fascino che merita.

 

Il processo successivo di lavorazione è quello più delicato e riguarda la verniciatura.

 

Finitura Briccola Veneziana

 

La pluridecennale esperienza dei nostri verniciatori interni utilizza tutta la manualità del caso impiegando prodotti trasparenti ed acrilici super-opachi che esaltano le doghe ed i pregi della materia prima valorizzando ogni singolo pezzo che andrà ad arredare l’ambiente bagno.

 

Ma un materiale così unico non poteva che meritare l’eccellenza anche in termini di design d’arredo.

 

Ecco che le grandi competenze tecniche del nostro designer entrano in gioco e creano armonia tra la materia prima e l’arredo completano l’opera con dei giochi di illuminazione d’arredo con cavi elettrici a vista e lampade led a sfera molto grandi.

 

Finitura Travi Antiche

 

Un’altra finitura di pregio è la trave antica, un materiale impiegato nell’edilizia del XIX secolo, nel 1.800.

 

Le travi venivano utilizzate anche una volta per costruire le case e quelle di 150 anni fa ora hanno bisogno d’essere rimosse e sostituite.

 

Questi travi secolari, quelle che utilizziamo noi appartengono per lo più a strutture di cascine parmensi, sono state recuperate e sanate ed hanno trovato impiego nel mondo dell’arredobagno grazie al delicato connubio tra rusticità e design moderno.

 

Un’altra finitura molto originale è il rovere in tavole.

 

Un materiale sicuramente più “fresco” dei precedenti, ma dalla lavorazione molto particolare ed attuale.

 

Questa materia prima è finita con vernici trasparenti acriliche e si caratterizza dalla fuga scura del supporto che divide le tavole le une dalle altre delineando le singole assi.

 

Finitura Tavole

 

Questa finitura è estremamente versatile in termini di arredo e componibilità, come del resto tutta la nostra produzione, ed è gestibile altamente gestibile in fase di progettazione da parte del professionista.

 

PS: Se anche tu vuoi un pezzo di storia a casa tua e sei un privato che vuole ricevere un’offerta o una consulenza clicca qui.

 

PPS: Se invece sei un professionista e vuoi richiedere gratuitamente i campioni delle finiture Superior, inoltraci la tua richiesta cliccando qui.

 

Un pensiero su “Finiture Superior! Un pezzo di Venezia a casa tua

  1. Cari amici siete fantastici !
    Sono convintissimo della vostra marcia in più, effettivamente voi avete quel quid che altri, unicamente per inseguire i “Numeri”, non hanno mai considerato.
    Bisogna solo non demordere.
    Grazie per le opportunità che offrite.
    Auguri per ulteriori meritatissime affermazioni.
    Vs. Beppe Scucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *